La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
ORARI DI APERTURA NEI GIORNI FESTIVI E PREFESTIVI 2019
Morti e sepolture a Basilea
**Cosa fare subito dopo un decesso? Se una persona è morta in casa, è necessario avvisare il medico curante (se non è disponibile: il medico d'urgenza). Questi rilascia il certificato di morte all'attenzione dell'ufficio di stato civile. Se il decesso avviene in ospedale, i parenti riceveranno un modulo di notifica dall'amministrazione dell'ospedale insieme al certificato di morte medica. In caso di morte violenta (incidente o suicidio), è necessario informare la polizia, che a sua volta informa l'Istituto di medicina legale.
Notifica di morte Se il decesso è avvenuto nel Cantone di Basilea Città, deve essere notificato di persona il prima possibile (entro due giorni secondo le norme di legge) all'ufficio funerario, Cimitero di Hörnli, Hörnliallee 70, Riehen, durante gli orari di apertura. **Per gli orari di apertura nei giorni festivi, consultare il link corrispondente sul lato destro di questa pagina. I documenti presentati saranno poi inoltrati all'Ufficio di Stato Civile per la registrazione.
Sono obbligati a registrarsi: la direzione di cliniche, case e istituti, le autorità che vengono informate del decesso, il medico consultato e gli assistenti medici consultati, i familiari o i loro rappresentanti autorizzati, nonché altre persone presenti, in particolare chi era presente al decesso di una persona sconosciuta o chi trova il corpo.
Documenti per la registrazione del decesso. Dopo il primo contatto telefonico, durante il quale abbiamo discusso con voi i primi passi, vi preghiamo di compilare tutti i documenti necessari. Per la registrazione del decesso si prega di portare con sé i seguenti documenti: - Certificato medico di morte - Modulo di notifica dell'ospedale o della casa di cura, se il decesso è avvenuto in ospedale o in una casa di cura. - Libretto di famiglia o scheda di famiglia/certificato di convivenza della persona deceduta, se disponibile.
Inoltre, se la persona deceduta non era svizzera: - Carta d'identità di domicilio o di straniero - Passaporto straniero della persona deceduta. - Certificato di matrimonio, se disponibile - Certificato di nascita, se disponibile
**Se il decesso è avvenuto in un altro cantone?
Se il decesso è avvenuto in un altro cantone, è necessario denunciare il decesso all'ufficio di stato civile competente.
Per l'organizzazione del funerale, vi chiediamo di portare con voi il certificato di morte ufficiale dell'ufficio di stato civile competente o il libretto di famiglia aggiornato.
Dovrete poi denunciare il decesso all'ufficio funerario presso il cimitero di Hörnli, Hörnliallee 70, Riehen.
**Desiderate un funerale religioso?
Vi consigliamo di contattare l'ufficio parrocchiale competente prima di recarvi all'ufficio funebre e di informarvi sulle possibili date libere. Questo vi aiuterà a evitare possibili conflitti di date tra l'ufficio parrocchiale e il cimitero. Vi chiediamo di comprendere che né gli uffici parrocchiali né l'ufficio funebre del cimitero di Hörnli, Hörnliallee 70, Riehen, possono soddisfare liberamente tutti i desideri nella scelta delle date.
Spetta ai parenti decidere se far officiare il servizio funebre da un ecclesiastico o da un oratore funebre.
**Dare un addio dignitoso Chiunque perda una persona cara è sconvolto. Noi ci impegniamo a soddisfare i desideri del defunto e dei suoi cari.
In caso di decesso, i parenti sono pregati di registrare personalmente le formalità funerarie il prima possibile presso l'ufficio funerario, cimitero di Hörnli, Hörnliallee 70, Riehen.
La sepoltura gratuita. Ogni residente del Cantone di Basilea Città ha diritto a una sepoltura gratuita in terra o in urna.
Il funerale gratuito comprende la consulenza al lutto da parte del personale del servizio funebre, l'inumazione in una bara di Stato di Basilea, la vestizione con un sudario, il trasferimento del defunto in un cimitero di Basilea, la deposizione in una camera ardente semplice, un servizio funebre con accompagnamento d'organo nella cappella del cimitero, la cremazione, l'utilizzo di un filare di terra, di un filare di urne o di una tomba comune anonima per la durata del periodo di riposo legale e la sepoltura dell'urna o l'inumazione del feretro in una tomba.
Tutti i desideri che vanno oltre questa offerta di base sono a pagamento. Ci sono molti modi per organizzare il servizio funebre e la sepoltura in modo diverso. I volantini qui a fianco (scaricabili in formato pdf) e il nostro personale saranno lieti di fornire informazioni in merito.
Cimitero di Hörnli
Camera ardente
Hörnliallee 70
4125 Riehen
Tel. 061 605 21 80
Fermata dell'autobus Friedhof am Hörnli, linea 31 e 34
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Bestattungsbüro
Hörnliallee 70 4125 Riehen
Vuoi valutare "Bestattungsbüro"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Bestattungsbüro