La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Palliative gr sostiene che le cure palliative devono essere disponibili e accessibili in modo tempestivo, completo e senza complicazioni per tutte le persone in situazione di cure palliative avanzate e per i loro familiari nel Cantone dei Grigioni. Ove possibile, ciò dovrebbe avvenire nel luogo di scelta della persona interessata. L'entità e l'intensità dell'assistenza e del sostegno possono variare individualmente e corrispondere alle esigenze della persona interessata.
unità di cure palliative dei Grigioni
L'unità di cure palliative fa parte del reparto di medicina interna dell'Ospedale cantonale dei Grigioni. Nel reparto della sede di Fontana, i pazienti affetti da malattie incurabili o da dolore cronico ricevono un'assistenza interdisciplinare e completa. La permanenza nel reparto di cure palliative ha lo scopo di sostenere i pazienti con una situazione complessa (sintomi del dolore, decisioni in una situazione palliativa) e di consentire il ritorno all'ambiente preferito dal paziente. Oltre al reparto, c'è anche un'ora di consultazione ambulatoriale, dove i pazienti possono essere assistiti con particolare attenzione al dolore, ai problemi nutrizionali e simili.
Servizio ponte palliativo
Questo servizio ambulatoriale è stato offerto come progetto pilota nel Cantone dei Grigioni dal 1° gennaio 2013. Il personale del servizio ponte palliativo accompagna e consiglia i pazienti, i loro parenti e le persone e le organizzazioni coinvolte nell'assistenza e nel sostegno in questioni complesse riguardanti l'assistenza e il sostegno. Il supporto professionale può essere richiesto dal paziente, dai familiari, dal medico di famiglia o dai servizi Spitex e dalle case di cura. L'offerta supplementare del servizio di ponte palliativo viene fornita temporaneamente fino a quando i caregiver coinvolti non sono in grado di affrontare la situazione da soli.
**Hospice Graubünden
Nel Cantone dei Grigioni, i malati terminali e i morenti possono essere assistiti e curati nell'hospice di Maienfeld. La struttura dispone di quattro posti letto ed è affiliata al centro di cura Senesca di Maienfeld.
Si tratta di una pietra miliare nell'assistenza ai malati terminali e ai morenti nei Grigioni:
L'Hospice Graubünden colma una lacuna nella rete delle cure palliative, soprattutto per i malati gravi più giovani. Le persone colpite e i loro familiari trovano un sostegno competente durante un soggiorno di sollievo o nell'ultima fase della vita.
Accompagnamento volontario di malati gravi e terminali
L'accompagnamento volontario dei malati gravi e terminali è disponibile per i malati gravi e sostiene e solleva i loro parenti più prossimi con l'obiettivo di assistere i pazienti colpiti a casa fino alla loro morte. Questo secondo il motto: "Vivere bene fino alla fine e morire in pace". Questo importante e impegnativo lavoro è svolto esclusivamente da volontari. L'assistenza gratuita può essere fornita per ore o per veglie notturne.
Caffè del lutto
Il Bereavement Café è un'offerta per le persone in lutto per la perdita di una persona cara. Il Bereavement Café è un luogo aperto e protetto per parlare, ascoltarsi, elaborare il lutto, ma anche per trarre nuovi impulsi, coraggio e forza.
Supporto al lutto
La malattia e la morte spesso causano al lutto, alla famiglia o agli amici un dolore quasi impossibile da superare. La sensazione di solitudine può portare a una profonda crisi di vita.
Assistenza pastorale e consulenza psicologica
"Nella cura pastorale è importante sopportare l'impotenza, l'insensatezza e il vuoto in solidarietà con la persona che soffre.
Centro di informazione e consulenza per i familiari che assistono
Vi occupate di un parente, di un vicino o di una persona della vostra cerchia di amici? O vorreste farlo nel prossimo futuro?
Allora siete nel posto giusto. L'assistenza e la cura a domicilio sono un compito impegnativo. Spesso dovete organizzare una routine quotidiana complessa, prendere decisioni o trovare soluzioni a questioni pratiche. Vorremmo sostenervi in questo compito.
Direttive del paziente
Avete un'idea di come vorreste essere trattati, assistiti o accompagnati? Forse vi spaventa il pensiero di non essere più in grado di prendere decisioni sulla vostra vita a causa di un incidente o di una malattia?
La Croce Rossa dei Grigioni vuole aiutare le persone a mantenere la propria volontà e la propria unicità. Tali decisioni devono essere ben ponderate. Per questo motivo attribuiamo grande importanza a una consulenza personale e completa sulla stesura di un testamento biologico.
Reti regionali
Assistenti, pastori, medici, volontari e altri partner della rete che si impegnano per una buona vita fino alla fine nel Cantone dei Grigioni si incontrano nelle regioni. Questo con i seguenti obiettivi:
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Geschäftsstelle palliative gr
Poststrasse 9 7000 Chur
Vuoi valutare "Geschäftsstelle palliative gr"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Geschäftsstelle palliative gr